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SOCIAL MEDIA STRATEGIES

Perché è utile frequentare questo corso?

Oggi non esiste azienda che possa star fuori dal social!



Bisogna esserci e farsi trovare facilmente e solo con accorgimenti e tecniche specifiche puoi raggiungere risultati importanti, a basso costo e tangibili.

In poche mosse puoi farti conoscere, aumentare la tua clientela, fidelizzarla, fare le giuste offerte commerciali, condividere foto, video e post che migliorano la tua brand reputation.



Il percorso è suddiviso in 5 moduli da 4 ore ciascuno ognuna delle quali affronta in maniera completa un argomento.

Di cosa parleremo

ADVERTISING STRATEGY


  • Definizione degli obiettivi

  • Definizione della strategia e piano editoriale

  • Analisi della concorrenza

  • Scelta degli strumenti

  • Definizione dei budget

  • Definizione dei propri utenti/clienti

  • Misurazione della performance; le conversioni

  • Strumenti gratuiti di misurazione (GA, Search Console, ecc...)


SOCIAL MEDIA MANAGEMENT


  • Social: quali sono e quali scegliere

  • Facebook: perchè si e perchè no

  • Instagram: la tua immagine e gli hashtag

  • Gestire la promozione attraverso i social dal tuo tablet: App e tools gratuiti

  • Cos'è e come costruirsi la propria Brand Personality

  • La Buyer Personas: conoscere il proprio pubblico

  • Ogni canale ha il suo linguaggio (differenze di approccio)

  • I diversi formati

  • Il sito web

  • Piano editoriale: differenza di contenuti per Facebook e Istagram

  • Blog: quando, chi e come

  • Blog vs Facebook

  • Pianificare una strategia di content: gli strumenti


L'IMMAGINE NELLA COMUNICAZIONE

PARTE 1



  • Il progetto

  • Comunicazione online: sito internet, social network, advertising

  • I principali social network: dati statistici sui social e sull'importanza delle immagini, caratteristiche immagini principali dei social network

  • Impostare la strategia di comunicazione:cosa pubblicano le persone, visual content, esempi visual content

  • Le immagini: colore, risoluzione, luce, composizione, siti stock,

  • Il photo editing:dallo scatto al photo editing, colore, composizione, font e impaginazione, foto e icone, esempi di photo editing, i formati per il web, app e strumenti per il photo editing

  • Non solo immagini ma gif e video per il web: video, gif, app e strumenti per la loro realizzazione

  • Esempi mal riusciti

  • Esercitazioni


PARTE 2


  • Sito internet: logo e slide show, banner, pop up, news, offerte

  • Blog

  • Newsletter

  • Landing page

  • Social network

  • Il progetto: pagina facebook, profilo instagram, profilo twitter

  • La pagina facebook

  • Il profilo Instagram

  • Il profilo Twitter

  • App e strumenti per la realizzazione di immagini per i social

  • Esercitazione


ADVERTISING TOOLS

LANDING PAGE:

  • Cosa sono e a cosa servono


AD WORDS


  • Cenni teorici: l'asta, il punteggio di qualità e i valori per valutarne le performance

  • Le parole chiave: come sceglierle e dove

  • Gli annunci: come crearli per rendere le campagne efficaci

  • Le estensioni: aiutare gli annunci a rendere di più


FACEBOOK ADS


  • Buyer Personas: cosa sono e a cosa servono

  • Creare un target efficace

  • Come costruire una campagna su Facebook e valutarne la resa


E-MAIL MARKETING


  • Scegliere il software per le newsletter

  • Impostare una strategia di marketing basata sulla mail

  • Caratteristiche di una mail efficace

  • Monitorare le performance






 

Attestato

Sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.

Agevolazioni

Sconto riservato ai soci Confesercenti o Ebter/Fonter.

Informazioni

Chi può partecipare: Chi desidera conoscere i passaggi low cost per promuovere il proprio business.
Durata: 20 ore
Inizio: 12 Marzo 2019
Fine: 09 Aprile 2019
Frequenza: Giornata: martedì
Orario: 14.00/18.00
Il calendario è indicativo e potrebbe subire variazioni che verranno tempestivamente comunicate.

Sede del Corso

Sede: CESCOT RIMINI
Indirizzo: Via Clementini, 31
Telefono: 0541 441911
Fax: 0541 22260