Scuola d'impresa della Confesercenti, scuola d'impresa
Nuovo Cescot Emilia-Romagna: corsi e formazione lavoro

Ricerca corso

Usa i filtri per trovare il corso che fa per te

Vuoi rimanere aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Cescot Emilia-Romagna e scopri tutte le novità e anteprime per te.

LA VENDITA E L'ASSISTENZA AI CLIENTI PER TELEFONO

Come fare telefonate professionali.

Perché è utile frequentare questo corso?

Tutte le aziende nell'economia globale utilizzano il telefono per almeno una parte delle loro attività. Il telefono rappresenta oggi il mezzo di comunicazione principale con utenti, clienti e colleghi. E con l'avvento degli ambienti di lavoro virtuali, le regole comportamentali per le telefonate d'affari assumono ancora più importanza.
Al temine del percorso sarai in grado di:

  • Individuare le pratiche consigliate per l'utilizzo del telefono nelle varie situazioni di contatto con il cliente
  •  utilizzare tecniche di ascolto attivo ed utilizzare linguaggio incentrato sul cliente
  •  utilizzare metodi per gestire le obiezioni dei clienti e per portare avanti il processo di vendita
  • utilizzare tecniche appropriate quando si fornisce assistenza clienti tramite telefono

Di cosa parleremo

Il percorso si articola in tre moduli:

  1. Abilità fondamentali per telefonate professionali
  2. Fornire assistenza clienti telefonica
  3. Trasformazione dell'obiezione in opportunità durante una vendita telefonica

Metodologia didattica

Ogni modulo è interattivo e ricco di stimoli multimediali e simulazioni di situazioni di vita reale / professionale, per rendere più immediata la comprensione e la memorizzazione delle tecniche proposte.

Vantaggi

E-learning come nuova frontiera della formazione. Un’opportunità per raggiungere i tuoi obiettivi professionali, un modo dinamico e veloce per sviluppare le tue competenze. Per te una comodità e un risparmio, in termini di risorse economiche e di tempo.
Sarai tu a scegliere come e quando studiare e a personalizzare il tuo percorso formativo secondo le tue esigenze.

Requisiti

Per fruire del corso è necessario un PC che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Hardware minimo: PC o MAC recenti, non più vecchi di 6-8 anni
  • Sistema operativo: Windows o MacOS aggiornati
  • Browser: Google Chrome o Firefox aggiornati (NO Safari su MAC)
  • Una buona connessione internet. Adsl, Fibra, LTE. Una buona connessione WiFi

Attestato

Al completamento del percorso potrai scaricare direttamente dal portale un attestato di frequenza.

Agevolazioni

Per possessori di YoungERcard (tessera gratuita per le ragazze e i ragazzi - 14/29 anni - che vivono, studiano o lavorano in Emilia Romagna) vige una convenzione con sconto applicato. Info su https://www.youngercard.it/

Informazioni

Chi può partecipare:

Tutto coloro che desiderare affinare le proprie abilità di utilizzo ai fini “commerciali” del telefono.


 

Durata: 2 ore
Modalità di fruizione:

Riceverai dal tutor del corso una e-mail con le credenziali per accedere al portale, entro 2 giorni lavorativi dall’iscrizione e dal pagamento della quota. Avrai 6 mesi di
tempo per accedere e completare il corso.

Referente

Nome: Patrizia Lendisco
Telefono: 0541 441901
Skype: Skype

Sede del Corso

Sede: CESCOT RIMINI
Indirizzo: Via Clementini, 31
Telefono: 0541 441911
Fax: 0541 22260