Trova la sede vicino a te
Contatta la sede Cescot più vicina a te

Contatta la sede Cescot più vicina a te
Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire un'informativa adeguata in merito ai concetti specifici dei rischi che possono presentarsi durante l'attività lavorativa, come da art. 37 del D. Lgs. 81/08, rafforzato dall’Accordo Stato-Regioni del 21.12.2011. In particolare, il corso si focalizza sui concetti di gestione delle emergenze, dei dpi, dei rischi più comuni rilevabili in un ambiente di lavoro a Rischio Basso e sulle buone prassi da tenersi in questo periodo pandemico.
▪ La gestione delle emergenze
▪ Dispositivi di protezione individuale
▪ Movimentazione Manuale dei Carichi
▪ Agenti Fisici – Rumore
▪ Rischio Stress Lavoro-Correlato
▪ COVID-19 Aspetti normativi
▪ COVID-19 Individuare ed affrontare il rischio
E-learning come nuova frontiera della formazione. Un’opportunità per raggiungere i tuoi obiettivi professionali, un modo dinamico e veloce per sviluppare le tue competenze. Per te una comodità e un risparmio, in termini di risorse economiche e di tempo. Sarai tu a scegliere come e quando studiare, e a personalizzare e approfondire il tuo percorso formativo secondo le tue esigenze.
Per fruire del corso è necessario un PC che abbia le seguenti caratteristiche:
Al completamento del corso potrai scaricarti direttamente dal portale un attestato di frequenza ai sensi dell’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.
Tutti i lavoratori, indipendente dalla loro tipologia contrattuale, che operano in aziende a Rischio Basso.
Riceverai dal tutor del corso una e-mail con le credenziali per accedere al portale, entro 2 giorni lavorativi dall’iscrizione. Avrai 6 mesi di tempo per accedere e completare il corso.