Trova la sede vicino a te
Contatta la sede Cescot più vicina a te

Contatta la sede Cescot più vicina a te
- Autorizzazione della Regione Emilia-Romagna con Determina Dirigenziale n. 15009 del 03/09/2020
Il corso fornisce i requisiti per poter aprire attività di commercio e somministrazione alimenti e bevande, ai sensi della normativa regionale che ne disciplina l'accesso e la professione.
(DGR n.1597 del 25/10/2010 DISPOSIZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL CORSO PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE – ART. 71 D.LGS. 59/2010).
Le lezioni saranno impostate come segue:
Obbligo di frequenza: 80% del totale delle ore del corso.
Al termine del corso, oltre all'attestato di abilitazione al commercio e alla somministrazione di alimenti e bevande, verranno rilasciati anche i seguenti attestati se si frequentano tutte le ore degli specifici argomenti e si superano le relative verifiche:
Chi desidera esercitare un'attività di commercializzazione e somministrazione di alimenti e bevande.
Titolo di studio: aver assolto all'obbligo formativo.
L’ammissione al corso è subordinata all’accertamento dei seguenti requisiti:
Nel caso in cui il numero di domande sia tale da richiedere un’attività di selezione, il criterio adottato sarà l’ordine di arrivo delle iscrizioni