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CRM: profilare, conquistare e fidelizzare il cliente

Nell’ambito del progetto "NUOVE COMPETENZE PER LA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE NEL TURISMO E NELLA RISTORAZIONE" - numero p.a. 2021-15588/RER/9/0

Delibera di approvazione

Operazione approvata con DGR 962 del 21/06/2021 cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Perché è utile frequentare questo corso?

L’utilizzo di un sistema CRM è una soluzione ideale, conveniente ed accessibile per tutti.
Permette, infatti, di pianificare le azioni di marketing relazionale sui clienti e potenziali clienti utilizzando anagrafiche, di individuare i segmenti di clientela che rispondono a diversi criteri di selezione, di lanciare campagne di e-mail marketing mirate, di monitorare le iniziative di marketing per valutarne l’efficacia, ecc.
 

Di cosa parleremo

  • IL CLIENTE 2.0 - I cambiamenti dei consumatori
  • Customer Experience, Customer Engagement
  • Modello organizzativo CRM
  • Le principali funzionalità di un sistema CRM
  • Sales funnel: Inbound che funziona
  • Conquista, Fidelizzazione, Cross e Up selling
  • Reporting e KPIs
  • Database building e lead generation
  • Lead Nurturing per chiudere
  • Social come main touch point
  • Sito, blog e IM
  • La marketing automation
  • Scelta della soluzione tecnologica

Metodologia didattica

Il corso verrà svolto in videoconferenza attraverso l’utilizzo della piattaforma Go to Meeting, una vera e propria "Aula Virtuale", che consente di partecipare interattivamente alla formazione senza spostarsi dall'ufficio o da casa.

Attestato

Sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.

Agevolazioni

La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Informazioni

Chi può partecipare:

Tutte le persone occupate e non occupate.
 

Requisiti richiesti:

Il corso si rivolge a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati, NO dipendenti pubblici) sono in possesso dei seguenti requisiti:

FORMALI: residenza e/o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente alla richiesta di partecipazione, assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.
SOSTANZIALI: conoscenze base delle tecnologie digitali e dei processi organizzativi/ gestionali di una impresa turistica / ristorativa

Numero posti: 8 persone
Modalità di accesso:

L'accesso al percorso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO per definire con l’utente il percorso da svolgere. Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio basato sulle caratteristiche del candidato in rapporto allo specifico percorso proposto e sulla motivazione rispetto alla frequenza al corso. Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata nelle diverse edizioni del corso attivate nei limiti del finanziamento disponibile, favorendo le persone più svantaggiate sul mercato del lavoro.

Scadenza iscrizione: 15 Settembre 2022
Durata: 48 ore
Inizio: 26 Settembre 2022
Fine: 16 Novembre 2022
Frequenza: Giorni: due giorni a settimana
Orario: dalle 14.30 alle 18.00

Sede del Corso

Sede: CESCOT RIMINI
Indirizzo: Via Clementini, 31
Telefono: 0541 441911
Fax: 0541 22260