Trova la sede vicino a te
Contatta la sede Cescot più vicina a te

Contatta la sede Cescot più vicina a te
Il corso intende fornire le conoscenze per il superamento dell’esame di idoneità al ruolo di Agente e Rappresentante di Commercio per l’iscrizione al Registro Imprese della Camera di Commercio di residenza – inquadramento "agenti e rappresentanti di commercio (Legge 204/1985)".
Saranno sviluppati argomenti riguardanti:
Esperti senior del settore
Requisiti Professionali e tecnici per l'iscrizione al Ruolo Agente e Rappresentante di Commercio (almeno uno tra questi):
“Attestato di frequenza con verifica dell’apprendimento” con valore abilitante per lo svolgimento dell’attività di Agente e rappresentante di commercio. Consente di iscriversi al registro imprese presso la Camera di Commercio - inquadramento come agenti e rappresentanti di commercio (Legge 204/1985).
L’ammissione alla verifica finale è subordinata alla frequenza dell’80% delle monte ore complessivo.
Il rilascio dell’attestato è subordinato all’esito positivo della verifica finale.
600,00 (IVA ESENTE)
Operazione Rif.PA 2019-18727/RER autorizzata dalla Regione Emilia Romagna con Determinazione Dirigenziale n. 3187 del 15.02.2023
Persone maggiorenni, ovvero adempimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione. Gli stranieri (in possesso di documenti attestanti la regolarità del soggiorno) devono dimostrare una sufficiente conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo; tale conoscenza sarà verificata attraverso un test scritto d’ingresso.
RICONOSCIMENTO DI CREDITI FORMATIVI: La partecipazione al corso può prevedere il riconoscimento di crediti formativi. Costituiscono valore di credito formativo le competenze acquisite attrraverso la partecipazione a corsi di formazione e documentati da specifici attestati. Corso non obbligatorio per chi è in possesso di un diploma ad indirizzo economico.