Trova la sede vicino a te
Contatta la sede Cescot più vicina a te

Contatta la sede Cescot più vicina a te
Autorizzazione della Regione Emilia-Romagna con Determina Dirigenziale n. 17382 del 15/09/2022
Il corso fornisce i requisiti per poter aprire attività di commercio e somministrazione alimenti e bevande, ai sensi della normativa regionale che ne disciplina l'accesso e la professione. (DGR n.1597 del 25/10/2010 DISPOSIZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL CORSO PROFESSIONALE PER IL COMMERCIO E LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE – ART. 71 D.LGS. 59/2010).
Viene rilasciato al superamento della verifica finale consistente in:
• prova d'esame;
• colloquio.
(L’ammissione alla verifica finale è subordinata alla frequenza dell’80% del monte ore).
Al termine del corso, oltre all'attestato di abilitazione al commercio e alla somministrazione di alimenti e bevande, verranno rilasciati anche i seguenti attestati se si frequentano tutte le ore degli specifici argomenti e si superano le relative verifiche:
Il corso in videoconferenza non richiede particolari attrezzature.
Si utilizzerà la piattaforma Gotomeeting fruibile gratuitamente da PC (dotato di telecamere e casse e preferibilmente con browser “Google Chrome", senza necessità di installazione), tablet o smartphone (con installazione di una app) collegati ad una rete ADSL.
Ogni partecipante riceverà preliminarmente via mail un invito a partecipare alle sessioni/lezioni. Basterà cliccare sul link fornito all’ora stabilita per l’inizio delle lezioni e partirà la videoconferenza.
I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch'essi in videoconferenza acquisendo i risultati dei singoli partecipanti attraverso un questionario on line.
Chi desidera esercitare un'attività di commercializzazione e somministrazione di alimenti e bevande.
Titolo di studio: aver assolto all'obbligo formativo.
L’ammissione al corso è subordinata all’accertamento dei seguenti requisiti:
Nel caso in cui il numero di domande sia tale da richiedere un’attività di selezione, il criterio adottato sarà l’ordine di arrivo delle iscrizioni.