Trova la sede vicino a te
Contatta la sede Cescot più vicina a te

Contatta la sede Cescot più vicina a te
Il corso permette alle imprese a basso rischio di assolvere l'obbligo di formare sul tema della sicurezza tutti i “lavoratori” ai sensi dell'art. 37, comma 1 del D. Lgs. n.81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 e deve essere svolto entro due mesi dall’inizio del rapporto.
Comprende le 4 ore di formazione generale e le 4 ore di formazione specifica per il basso rischio.
Il corso viene svolto in videoconferenza, partecipando interattivamente alle lezioni senza spostarsi dall'ufficio o da casa.
Formazione generale
Le lezioni in videoconferenza sono impostate come segue:
Obbligo di frequenza: 90% del totale delle ore del corso.
L’attestato di formazione sarà inviato per mail dopo il superamento del test finale.
Ha validità di 5 anni (entro la data di scadenza si dovrà partecipare al corso aggiornamento della durata di 6 ore)
Sconti:
- per i soci Confesercenti
- per gli aderenti a Ebter e Fonter
- dal 2° iscritto in avanti.
È possibile richiedere un preventivo per la realizzazione del corso direttamente nella propria azienda.
Per informazioni contattare la segreteria o la referente del corso.
Il corso in videoconferenza non richiede particolari attrezzature.
Si utilizzerà la piattaforma Gotomeeting fruibile gratuitamente da PC (dotato di telecamere e casse e preferibilmente con browser “Google Chrome", senza necessità di installazione), tablet o smartphone (con installazione di una app) collegati ad una rete ADSL.
Ogni partecipante riceverà preliminarmente via mail un invito a partecipare alle sessioni/lezioni. Basterà cliccare sul link fornito all’ora stabilita per l’inizio delle lezioni e partirà la videoconferenza.
I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch'essi in videoconferenza acquisendo i risultati dei singoli partecipanti attraverso un questionario on line.
Per la pubblica amministrazione: Corso accreditato MEPA.
Lavoratori di imprese a BASSO RISCHIO: Commercio all’ingrosso e al dettaglio – Attività Artigianali (carrozzerie, riparazione veicoli, lavanderie, parrucchieri, pianificatori, pasticceri, ecc.) – Alberghi – Ristoranti – Assicurazioni – Immobiliari – Informatica – Associazioni ricreative, culturali, sportive – Servizi Domestici – Organizzazioni Extraterritoriali.
Vengono comparati a “lavoratori” i soci lavoratori, gli stagisti, gli apprendisti, i volontari, i lavoratori socialmente utili.