Trova la sede vicino a te
Contatta la sede Cescot più vicina a te

Contatta la sede Cescot più vicina a te
Operazione Rif. PA 2023-19485/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n. 1379/2023 del 07/08/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus Finanziamento in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013
Il corso fornisce le competenze per interagire con i clienti, offrendo opportunità uniche per coinvolgere, informare e influenzare il comportamento d’acquisto. Attraverso l’utilizzo di strategie efficaci, si possono aumentare la visibilità del marchio, migliorare l’esperienza del cliente e incrementare le vendite.
· Social media marketing nel retail: introduzione e impatto in Italia
· Definizione degli obiettivi e identificazione del pubblico nel marketing retail
· Strategie di contenuto e piattaforme per aumentare la consapevolezza del brand
· Coinvolgere i clienti: tecniche per l'interazione sui social media
· Gestione delle recensioni, pubblicità e reputazione online
· Misurare il successo: analisi delle prestazioni e ROI sui social media
Il corso utilizza una metodologia operativa: sotto la guida di docenti esperti e professionisti del settore, i partecipanti analizzano e discutono casi, svolgono esercitazioni pratiche al computer.
Ad ogni partecipante saranno distribuiti_
Sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.
Sarà a disposizione dei partecipanti interessati un pacchetto di ore di consulenza (6 ore per ogni azienda) di cui fruire individualmente o in piccoli gruppi aziendali, per favorire l’applicazione nelle proprie organizzazioni delle nuove conoscenze.
La partecipazione al corso 2023-19485/RER/6 è gratuita in quanto il percorso è cofinanziato con risorse del Fondo sociale europeo Plus Finanziamento in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013
Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti e figure chiave, operanti nel settore della distribuzione commerciale (piccoli negozi, ambulanti, supermercati, ipermercati, mall urbani ed extraurbani, discount, ecc.,).
I partecipanti potranno essere titolari/soci, collaboratori familiari, consulenti e liberi professionisti nonché dipendenti di aziende che operano in Emilia-Romagna.
Il ruolo gestito dai partecipanti in impresa implica il possesso di competenze propedeutiche all’apprendimento.
Tramite il sito o direttamente presso i nostri uffici.
Nel caso in cui il numero di domande superi i posti disponibili per un'ottimale realizzazione del corso (di norma 12), i candidati idonei saranno inseriti in edizioni successive rispettando l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione, fino esaurimento delle risorse disponibili.