Scuola d'impresa della Confesercenti, scuola d'impresa
Nuovo Cescot Emilia-Romagna: corsi e formazione lavoro

Ricerca corso

Usa i filtri per trovare il corso che fa per te

Vuoi rimanere aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Cescot Emilia-Romagna e scopri tutte le novità e anteprime per te.

TOOLS E TRUCCHI DI SOCIAL MEDIA STRATEGIES - VIDEOCONFERENZA

Strategie per migliorare la vendita attraverso i social network.
FACEBOOK, INSTAGRAM, TIKTOK.

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare tutte le potenzialità dei principali social network per aumentare la conoscenza e la vendita dei propri prodotti/servizi.
Oggi non esiste azienda che possa stare fuori dal social!
Bisogna esserci e farsi trovare facilmente e solo con accorgimenti e tecniche specifiche puoi raggiungere risultati importanti, basso costo e tangibili.
In poche mosse è possibile farsi conoscere, aumentare la propria clientela, fidelizzarla, fare le giuste offerte commerciali, condividere foto, video e post che migliorano la brand reputation.
 

Di cosa parleremo

  • La social strategy: cos’è, da dove si parte e come si realizza.
  • La content strategy: come creare contenuti che il potenziale cliente vorrà vedere e condividere.
  • Facebook e Instagram - Funzionamento, strategie di visibilità e hashtag.
  • La visibilità tramite le Ads: Come funzionano le sponsorizzate e come si leggono i dati di analisi dei canali Facebook e Instagram.
  • La comunicazione visiva sui social network tramite foto, grafica e video.
  • Lo storytelling sui social network.
  • La comunicazione potenzialmente virale sui social network.
  • Il social network del presente: Instagram.
  • Il social network del futuro: TikTok.

Metodologia didattica

FORMULA WEBINAR
Il corso verrà svolto in videoconferenza attraverso l’utilizzo della piattaforma Go to Meeting, una vera e propria "Aula Virtuale", che consente di partecipare interattivamente alla formazione senza spostarsi dall'ufficio o da casa.
Infatti potrai esercitarti nell’utilizzo dei vari strumenti di comunicazione digitale e “imparare facendo” sotto la guida di Mariangela Lecci, consulente di comunicazione e management e Giuseppe Giovannini, esperto video maker, specialista in marketing e video virali.
Tra una lezione e l’altra si potrà continuare ad “allenarsi”: saranno fornite letture, esercitazioni da fare in autonomia, con il supporto via mail/Skype del docente.


MATERIALE DIDATTICO

Dispensa sui diversi argomenti del corso.
 

Docenti

Giuseppe Giovannini, Mariangela Lecci

Collaborazioni

Attestato

L’ultimo giorno di corso sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.

Assistenza post corso

Accesso ai servizi di Cescot Lavoro (tirocini, segnalazioni ad aziende che ricercano personale, etc)

Agevolazioni

Sconto riservato ai soci Confesercenti o Ebter/Fonter.

Note

Utilizzo della piattaforma Go To Meeting.
Go to Meeting è fruibile gratuitamente da PC (dotato di telecamere e casse e preferibilmente con browser “Google Chrome", senza necessità di installazione), tablet o smartphone (con installazione di una app) collegati ad internet.

Informazioni

Chi può partecipare:

Tutti coloro che vogliono imparare le dinamiche dei social network per vendere o farsi conoscere.

Requisiti richiesti:

Modalità di accesso:

Durata: 24 Ore
Inizio: 24 Febbraio 2021
Fine: 31 Marzo 2021
Frequenza: Giornate: Mercoledì
Orario: dalle 14.00 alle 18.00

Sede del Corso

Sede: CESCOT RIMINI
Indirizzo: Via Clementini, 31
Telefono: 0541 441911
Fax: 0541 22260