LA RELAZIONE CON IL CLIENTE DALL'ACCOGLIENZA ALLA VENDITA

Nell’ambito del progetto "Azione 2 - NUOVE OPPORTUNITA' PER LO SVILUPPO TURISTICO DI UNA DESTINAZIONE" - numero p.a. Rif. PA 2019-11688/RER/8

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso permette di conoscere ed utilizzare le leve della comunicazione interpersonale con i clienti per valorizzare gli aspetti che costituiscono valore aggiunto, aumentano il livello di qualità percepita e contribuiscono a valorizzare gli elementi identitari della destinazione in cui l’impresa opera.

Di cosa parleremo

  • Come sono cambiati i bisogni e i desideri dei clienti;
  • Atteggiamento proattivo e reattivo nella comunicazione;
  • Come sviluppare l’empatia verso i clienti;
  • Cross e up selling;
  • Fidelizzazione del cliente;
  • Customer care e Customer Satisfaction;
  • L’informazione turistica diffusa.

 

Sarà, inoltre, a disposizione dei partecipanti interessati, un pacchetto di ore di consulenza (10 ore per ogni azienda) di cui fruire individualmente o in piccoli gruppi aziendali, per favorire l’applicazione nelle proprie organizzazione di efficaci tecniche organizzative, gestionali e commerciali.

Docenti

Senior esperti del settore

Attestato

Attestato di frequenza

Quota iscrizione:

La quota di co-finanziamento obbligatoria è coperta con il “mancato reddito”, quindi con un costo solo figurativo.

Modalità Finanziamento

co-finanziato

Agevolazioni

Finanziamento in Regime di aiuti alla formazione ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014.

Informazioni

Chi può partecipare:

Il progetto si rivolge agli operatori delle piccole imprese della filiera turistica intesa nella sua accezione più ampia. Possono partecipare titolari, professionisti, collaboratori familiari e lavoratori con responsabilità nell’area commerciale marketing.

Numero posti: 12
Modalità di accesso: Nel caso in cui il numero di domande sia tale da richiedere un’attività di selezione, il criterio adottato sarà l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.
Durata: 24 ore
Frequenza: Frequenza obbligatoria per almeno il 70% del monte ore complessivo

Allegati

Scheda corsoDomanda di partecipazioneInformativa privacyScheda FSE

Referente

Nome: Giuditta Liberio
Telefono: 0532.778547

Sede del Corso

Sede: Cescot Emilia Romagna
Indirizzo: Via Don Giuseppe Bedetti, 26 - 40129 Bologna (zona Arcoveggio)
Telefono: 051/6380350
Fax: 051/327780
Loghi