FARSI TROVARE IN RETE TURISMO

Nell’ambito del progetto "Azione 2 - NUOVE OPPORTUNITA' PER LO SVILUPPO TURISTICO DI UNA DESTINAZIONE" - numero p.a. Rif. PA 2019-11688/RER/3

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso permette di conoscere le tecniche e gli strumenti per essere visibili in rete con facilità e a costi contenuti (ottimizzazione per la ricerca organica, remarketing, comarketing e campagne pay-to-clic) per clienti/turisti che sempre più si affidano ad internet per la ricerca di informazioni, prenotazioni ed acquisti.

Di cosa parleremo

  • I motori di ricerca: come farsi trovare;
  • Sponsorizzazioni e campagne Adv;
  • Ottimizzare della presenza online attraverso contenuti, link e metatag;
  • Attivare azioni di geolocalizzazione;
  • L'uso dei social media per dare visibilità al proprio sito e far parlare di sé;
  • Il blog e bloggers per la fidelizzazione dei clienti/turisti;
  • Non solo blogger: identificare, convincere e gestire gli influencer nel turismo
  • OTA, food delivery, marketplace e portali di informazione, viaggi, etc;
  • L’informazione turistica diffusa: co marketing, remarketing, referral.

Sarà, inoltre, a disposizione dei partecipanti interessati, un pacchetto di ore di consulenza (10 ore per ogni azienda) di cui fruire individualmente o in piccoli gruppi aziendali, per favorire l’applicazione nelle proprie organizzazione di efficaci tecniche organizzative, gestionali e commerciali.

Docenti

Senior esperti del settore

Attestato

Attestato di frequenza

Quota iscrizione:

La quota di co-finanziamento obbligatoria è coperta con il “mancato reddito”, quindi con un costo solo figurativo.

Modalità Finanziamento

co-finanziato

Agevolazioni

Finanziamento in Regime di aiuti alla formazione ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014.

Informazioni

Chi può partecipare:

Il progetto si rivolge agli operatori delle piccole imprese della filiera turistica intesa nella sua accezione più ampia. Possono partecipare titolari, professionisti, collaboratori familiari e lavoratori con responsabilità nell’area commerciale marketing.

Numero posti: 12
Modalità di accesso: Nel caso in cui il numero di domande sia tale da richiedere un’attività di selezione, il criterio adottato sarà l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.
Scadenza iscrizione: 25 Febbraio 2021
Durata: 24 ore
Inizio: 16 Marzo 2021
Frequenza: Frequenza obbligatoria per almeno il 70% del monte ore complessivo

Allegati

Domanda di partecipazioneScheda corsoInformativa privacyPoster FSE

Sede del Corso

Sede: Cescot Emilia Romagna
Indirizzo: Via Don Giuseppe Bedetti, 26 - 40129 Bologna (zona Arcoveggio)
Telefono: 051/6380350
Fax: 051/327780
Loghi