CREARE CONTENUTI DIGITALI PER BLOG, SITI, SOCIAL_pr 13 donne 2024
Nell’ambito del progetto "DONNE E COMPETENZE DIGITALI: OPPORTUNITA’ PER IL FUTURO DEL LAVORO" - numero p.a. 2023-20167/RER/13Delibera di approvazione
Operazione approvata con Delibera di Giunta Regionale n.1926/2023 del 13/11/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus 1.
Perché è utile frequentare questo corso?
Il corso permette di acquisire le abilità per la CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI PER BLOG, SITI, SOCIAL. Le nuove abilità saranno spendibili in contesti prevalentemente professionali, essendo la creazione e gestione dei contenuti in blog, siti e social un ambito lavorativo sempre più richiesto e, al tempo stesso, sempre in evoluzione.
Di cosa parleremo
I contenuti del percorso saranno definiti in dettaglio in fase di attuazione, in funzione della domanda di competenze espressa dalle utenti e dal loro livello di conoscenze già possedute.
Contenuti:
• Web writing e storytelling
• Software per la creazione e gestione dei contenuti in blog, siti, pagine social aziendali e piccoli e-shop; ad esempio, Wordpress, Blogger, Live Journal e Wix
• Tipologia e funzionalità di tools e plug-in per ingaggiare e fidelizzare lead, prospect e consumer
• Tools e plug in integrazione con dispositivi di AI per migliorare l’esperienza d’uso
• Strategie di S.E.O, brand reputation, remarketing e web analysis
Docenti
Davide Scalera
Collaborazioni
Attestato
Attestato di frequenza
Quota iscrizione:
La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo Plus Regione Emilia-Romagna. Finanziamento Determina n.26403 del 14/12/2023
Modalità Finanziamento
gratuito
Informazioni
Il corso si rivolge a donne che indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupate, non occupate) sono in possesso dei seguenti requisiti:
• FORMALI: residenza e/o domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente alla richiesta di partecipazione, assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.
• SOSTANZIALI: conoscenze informatica di base (sistema operativo Windows, pacchetti di grafica multimediale) e dei principi di comunicazione e marketing