SEGRETERIA E RECEPTION D'ALBERGO
La gestione della reception con l'utilizzo del software Hotel AutomationPerché è utile frequentare questo corso?
Il corso è finalizzato a sviluppare le conoscenze di base per lavorare alla reception di un albergo occupandosi di vari aspetti: la comunicazione con il cliente, la gestione dei portali on line, la tariffazione dinamica con le tecniche del revenue management, le operazioni delle prenotazioni, del check in e del check out con software specifici.
Di cosa parleremo
- La comunicazione con il cliente
- La gestione dei portali on line
- La tariffazione dinamica con le tecniche del revenue management
- Le operazioni delle prenotazioni, del check in e del check out con software specifici
- Collegamento tra i vari reparti dell’albergo
- Gestione del live in
- Gestione delle segnalazioni e dei reclami
Metodologia didattica
Le lezioni, tutte pratiche, si svolgono in un laboratorio informatico attrezzato con postazioni individuali e il software HOTEL AUTOMATION.
Sotto la guida di un docente esperto, si simula un anno di gestione in modo da sperimentare su documenti di origine reale tutte le casistiche della reception di una struttura ricettiva.
Materiale didattico:
- Kit didattico composto da cartellina, block notes, penna
- Dispensa sui diversi argomenti del corso
Docenti
Vincenzo Tantaro
Collaborazioni
Attestato
Sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.
Assistenza post corso
Accesso ai servizi di Cescot Lavoro (tirocini, segnalazioni ad aziende che ricercano personale, etc)
Modalità Finanziamento
pagamento
Agevolazioni
Sconto riservato ai soci Confesercenti o Ebter/Fonter.
Note
Informazioni
Chi desidera acquisire nuove competenze e trovare un’occupazione nell’ambito del settore turistico ricettivo.
Orario: dalle 18.00 alle 21.00/21.30