CONNETTIVITÁ E TECNOLOGIE PER LA GESTIONE DI IMPRESA

Per definire correttamente l'offerta e la comunicazione della tua impresa partendo dall’analisi della domanda e della concorrenza.
Nell’ambito del progetto "Nuove opportunità per lo sviluppo turistico di una destinazione" - numero p.a. 2019-11688/RER/14/1

Delibera di approvazione

Operazione approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1336/2019 del 29/07/2019 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso permette di comprendere le peculiarità dei sistemi domotica, valutarne costi ed opportunità, conoscerne gli step organizzativi per poterli adottare.

Il progetto si rivolge a IMPRENDITORI e FIGURE CHIAVE operanti nella filiera turistica.

Di cosa parleremo

PRINCIPALI CONTENUTI

Connettività e tecnologie per la gestione di impresa

  • Connettività e soluzioni SOHO e Business: fibra, satellite e 5G
  • Sicurezza dei dati, Disaster recovery e business continuity
  • Reti e deperimetrazione del sistema IT aziendale
  • Access point e Beacon
Domotica
  • Telecontrollo impianti
  • Esperienze contactless, RFID e NFC
  • Card per l’accesso alle camere e ai servizi
Cloud computing e unified communication & collaboration
  • Web 4.0, application as a service – service as an application, cloud computing
  • Strumenti gratuiti di cloud computing
  • Unified Communication & Collaboration: web meeting, web conference e sistemi di teleconferenza
  • Comunicazioni integrate tramite Siti Web, calendari, attività, contatti, documenti, e-mail, blog, instant messaging
  • Continuity delle informazioni sui devices di lavoro: PC, notebook e smartphone.
Case history
  • Testimonianze significative e sviluppo di progetto complessivo di automazione in una piccola impresa turistica
Le lezioni, tutte pratiche, sotto la guida di docenti esperti in tecnologie informatiche, potrai esercitarti sui casi reali e “imparare facendo”.
 
MATERIALE DIDATTICO
  • Dispense sui diversi argomenti del corso, anche in formato elettronico

Metodologia didattica

Collaborazioni

Attestato

Sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.

Assistenza post corso

Al termine di ogni corso sarà a disposizione, un pacchetto di ore di consulenza (8 ore) di cui fruire individualmente o in piccoli gruppi, per l’applicazione delle nuove conoscenze in azienda.

Modalità Finanziamento

gratuito

Agevolazioni

Note

Progetto co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna. Finanziamento in Regime di aiuti alla formazione ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014. La quota di co-finanziamento obbligatoria è coperta con il “mancato reddito” quindi un costo solo figurativo.

Questa tipologia di corso viene svolto in videoconferenza, una modalità che consente la massima sicurezza: il corso si svolge una vera e propria "Aula Virtuale" dove si può partecipare interattivamente alle lezioni senza spostarsi dall'ufficio o da casa.

Si utilizzerà la piattaforma Gotomeeting fruibile gratuitamente da pc (dotato di telecamere e casse e preferibilmente con Browser “Google Chrome”, senza necessità di installazione), tablet o smartphone (con installazione di una app) collegati ad un rete ADSL.
Ogni partecipante riceverà preliminarmente via mail un invito a partecipare alle sessioni/lezioni. Basterà cliccare sul link fornito all’ora stabilita per l’inizio delle lezioni e partirà la videoconferenza.
 

Informazioni

Chi può partecipare:

Il progetto si rivolge agli operatori delle piccole imprese della filiera turistica (dei servizi ricettivi, ricreativi, commerciali, artigianali, ristorativi, culturali, ambientali, etc). Possono partecipare titolari, professionisti, familiari collaboratori e lavoratori con responsabilità nell’area commerciale marketing.

Requisiti richiesti:

Numero posti: 12
Modalità di accesso:

Nel caso in cui il numero di domande sia tale da richiedere un’attività di selezione, il criterio adottato sarà l’ordine di arrivo delle domande di pre-iscrizione (da sito e presso i nostri uffici).

Al momento dell’iscrizione, a tutti i partecipanti verranno richiesti i documenti che attestino i requisiti: ai titolari di impresa verrà richiesta la visura camerale, ai familiari collaboratori l’iscrizione all’INPS, ai lavoratori dipendenti la busta paga.

Scadenza iscrizione: 12 Gennaio 2021
Durata: 24 ore
Inizio: 10 Febbraio 2021
Fine: 05 Marzo 2021
Frequenza: Giornate: Mercoledì e Venerdì
Orario: dalle 09.30 alle 12.30

Sede del Corso

Sede: CESCOT RIMINI
Indirizzo: Via Clementini, 31
Telefono: 0541 441911
Fax: 0541 22260