LAVORARE IN "SMART" (COMMERCIO)

Nell’ambito del progetto "NUOVE COMPETENZE PER LA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE NEL COMMERCIO E DISTRIBUZIONE" - numero p.a. Rif. PA 2021-15589/RER/2

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso fornisce le competenze per essere uno “SMART WORKER” in grado di sfruttare gli strumenti digitali per pianificare, gestire, condividere e controllare il proprio lavoro anche da “remoto”.

Di cosa parleremo

I contenuti del percorso saranno definiti in dettaglio in fase di attuazione, in funzione della domanda di competenze espressa dagli utenti. Gli obiettivi formativi di massima, raggiungibili in base al livello di partenza del gruppo di partecipanti, riguarderanno le seguenti competenze:

  • Gestire e condividere i documenti in cloud: Dropbox, Google Drive, ecc
  • Gestire il lavoro “d’ufficio” usando gli strumenti di Gsuite: Gmail, Calendar, Drive, Form, Meet, Hangouts
  • Utilizzare piattaforme per gestire meeting, riunioni, formazione a distanza
  • Gestire l’identità digitale di cittadino, lavoratore, impresa
  • Utilizzare tools per il digital e il task management (ad esempio project management, mindmapping, file sharing, workflow).

Docenti

Senior esperti del settore

Collaborazioni

Attestato

Attestato di frequenza

Quota iscrizione:

La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Modalità Finanziamento

gratuito

Note

La modalità di erogazione dei corsi potrà subire variazioni (aula/Videoconferenza) in base alle disposizioni regionali e nel rispetto delle norme di sicurezza a tutela della salute.
Il ricorso alla formazione a distanza prevede che, a fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi degli stessi enti.

Informazioni

Chi può partecipare:

Il corso si rivolge a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati), sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • FORMALI: residenza / domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente la richiesta di partecipazione e assolvimento l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione.
  • SOSTANZIALI (accertati con test di ingresso): conoscenze informatiche di base (sistema operativo windows e pacchetto office), acquisite in contesti formali, non formali ed informali.

Non possono essere destinatari delle opportunità formative i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

Numero posti: Minimo 8 persone.
Modalità di accesso: L'accesso al percorso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO per definire con l’utente il percorso da svolgere. Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio basato sulle caratteristiche del candidato in rapporto allo specifico percorso proposto e sulla motivazione rispetto alla frequenza al corso. Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata nelle diverse edizioni del corso attivate nei limiti del finanziamento disponibile, favorendo le persone più svantaggiate sul mercato del lavoro.
Durata: 48 ore

Allegati

Scheda corsoScheda FSEDomanda di partecipazioneInformativa privacy

Sede del Corso

Sede: Cescot Emilia Romagna
Indirizzo: Via Don Giuseppe Bedetti, 26 - 40129 Bologna (zona Arcoveggio)
Telefono: 051/6380350
Fax: 051/327780
Loghi