DATORE DI LAVORO CHE SVOLGE I COMPITI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DAI RISCHI (DL SPP) - AGGIORNAMENTO - VIDEOCONFERENZA
Perché è utile frequentare questo corso?
Il corso permette di assolvere gli obblighi di aggiornamento periodico previsti dal D.lgs 81/08 e dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Periodicità aggiornamento: 5 anni.
Di cosa parleremo
- Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi. Sistemi di gestione e processi organizzativi. Fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico
- Tecniche di comunicazione, volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro
Metodologia didattica
Le lezioni saranno impostate come segue:
- illustrazione del docente
- analisi di casi specifici
- esercitazioni pratiche
- test a risposta multipla
- cartella, block notes e penna
- manuale "La tua azienda, un luogo sicuro"
- dispense sugli argomenti del corso
Collaborazioni
Attestato
Obbligo di frequenza: 90% del totale delle ore del corso.
Sarà rilasciato l'attestato di frequenza in duplice copia (una per l'azienda, una per il partecipante).
Assistenza post corso
Modalità Finanziamento
pagamento
Agevolazioni
E' possibile richiedere un preventivo per la realizzazione del corso direttamente nella propria azienda. Sconto riservato ai soci Confesercenti o Ebter/Fonter. Corso accreditato MEPA.
Note
In base all’Accordo Stato-Regioni pubblicato l’11/01/2012, il datore di lavoro che è stato nominato RSPP dopo il 31/12/1996 e che ha effettuato la formazione prima dell’11/01/2012, ha l’obbligo di effettuare il corso di aggiornamento quinquennale entro l’11/01/2017.
Informazioni
“Datori di lavoro” che intendono svolgere direttamente i compiti di prevenzione e protezione dai rischi (DL SPP).
Orario: dalle 14.30 alle 17.30