Web e social media marketing-Turismo
Nell’ambito del progetto "ECOLOGICO E DIGITALE. COMPETENZE PER L’EVOLUZIONE DELLE PROFESSIONI NEL TURISMO E RISTORAZIONE" - numero p.a. Rif.PA 2022-18721/RER/3Perché è utile frequentare questo corso?
Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze organizzative e tecnico-informatiche per gestire e svolgere in modo agevole le attività di web e social media marketing.
Di cosa parleremo
• Definire i contenuti per sito corporate, sito mobile, landing page, apps tenendo conto dell’ottimizzazione per i motori di ricerca;
• Realizzare campagne pubblicitarie in rete (Google e i social);
• Gestire pagine/profili sui principali social network (Facebook, Instagram, Pinterest e Tiktok);
• Ottimizzare video e photo per il web;
• Gestire campagne di direct Email Marketing (mail, Whatsapp, Telegram);
• Utilizzare strumenti di monitoraggio dei risultati e della web reputation (Google Analytics e backend dei social);
• Usare strumenti per la geolocalizzazione (Google Maps, Google My Business, etc).
Docenti
Senior esperti del settore: Margherita Caramatti, Marcello Cavalli, Pietro Fantuzzi, Stefano Polastri.
Collaborazioni
Attestato
Attestato di frequenza
Quota iscrizione:
La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal FSE+ 2021/2027 Priorità 2 Istruzione e Formazione - obiettivo specifico g)
Modalità Finanziamento
gratuito
Informazioni
Il corso si rivolge a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati – esclusi i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato) sono in possesso dei seguenti requisiti:
- FORMALI: residenza e/o domicilio in Emilia -Romagna in data antecedente alla richiesta di partecipazione, l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.
- SOSTANZIALI: conoscenze di base delle tecnologie digitali, conoscenza dei processi organizzativi e gestionali di una impresa commerciale.