STRATEGIE DI VENDITA

La gestione di lead, prospect e customer.

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso ti fornisce gli strumenti e le tecniche per la definizione di efficaci strategie di vendita e per la gestione di clienti potenziali e clienti acquisiti.
Al temine del percorso sarai in grado di:

  • utilizzare il sales prospecting per individuare i contatti maggiormente interessati ai propri prodotti e servizi
  • ricercare dati ed informazione per comunicare la proposta di valore a un prospect
  • rispondere in modo appropriato di fronte a un prospect che ha un atteggiamento particolare
  • adottare strategie per creare un legame con i clienti e dedicargli tutta l’attenzione richiesta
  • empatizzare con i clienti condividendo esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro difficoltà.

Di cosa parleremo

Il percorso si articola in tre moduli:

  1. Prospecting: la caccia all'oro nelle vendite
  2. Comunicare in modo efficace con i clienti
  3. Creazione di un rapporto nell'ambito dell'assistenza clienti. Ogni modulo è interattivo e ricco di stimoli multimediali e simulazioni di situazioni di vita reale / professionale, per rendere più immediata la comprensione e la memorizzazione delle tecniche proposte.

Metodologia didattica

Ogni modulo è interattivo e ricco di stimoli multimediali e simulazioni di situazioni di vita reale / professionale, per rendere più immediata la comprensione e la memorizzazione delle tecniche proposte.

Vantaggi

E-learning come nuova frontiera della formazione. Un’opportunità per raggiungere i tuoi obiettivi professionali, un modo dinamico e veloce per sviluppare le tue competenze. Per te una comodità e un risparmio, in termini di risorse economiche e di tempo.
Sarai tu a scegliere come e quando studiare e a personalizzare il tuo percorso formativo secondo le tue esigenze.

Requisiti

Per fruire del corso è necessario un PC che abbia le seguenti caratteristiche:

  • Hardware minimo: PC o MAC recenti, non più vecchi di 6-8 anni
  • Sistema operativo: Windows o MacOS aggiornati
  • Browser: Google Chrome o Firefox aggiornati (NO Safari su MAC)
  • Una buona connessione internet. Adsl, Fibra, LTE. Una buona connessione WiFi

Attestato

Al completamento del percorso potrai scaricare direttamente dal portale un attestato di frequenza.

Modalità Finanziamento

pagamento

Agevolazioni

Per possessori di YoungERcard (tessera gratuita per le ragazze e i ragazzi - 14/29 anni - che vivono, studiano o lavorano in Emilia Romagna) vige una convenzione con sconto applicato. Info su https://www.youngercard.it/

Informazioni

Chi può partecipare:

Tutti coloro che ricoprano un ruolo commerciale e/o sono coinvolti nel trovare, sviluppare e mantenere i clienti nel tempo.

Durata: 1 Ora e 30 min
Modalità di fruizione:

Riceverai dal tutor del corso una e-mail con le credenziali per accedere al portale, entro 2 giorni lavorativi dall’iscrizione e dal pagamento della quota. Avrai 6 mesi di
tempo per accedere e completare il corso.

Referente

Nome: Patrizia Lendisco
Telefono: 0541 441901
Skype: Skype

Sede del Corso

Sede: CESCOT RIMINI
Indirizzo: Via Clementini, 31
Telefono: 0541 441911
Fax: 0541 22260