Scuola d'impresa della Confesercenti, scuola d'impresa
Nuovo Cescot Emilia-Romagna: corsi e formazione lavoro

Ricerca corso

Usa i filtri per trovare il corso che fa per te

Vuoi rimanere aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Cescot Emilia-Romagna e scopri tutte le novità e anteprime per te.

CRM: PROFILARE, CONQUISTARE E FIDELIZZARE IL CLIENTE (TURISMO)

Nell’ambito del progetto "NUOVE COMPETENZE PER LA TRANSIZIONE VERDE E DIGITALE NEL TURISMO E NELLA RISTORAZIONE" - numero p.a. Rif. PA 2021-15588/RER/9

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso fornisce la capacità di utilizzare software di CRM – Customer Relationship Management per memorizzare informazioni di contatto per i clienti e prospect, individuare le opportunità di vendita, registrare le problematiche del servizio e gestire campagne di marketing e vendita.

Di cosa parleremo

I contenuti del percorso saranno definiti in dettaglio in fase di attuazione, in funzione della domanda di competenze espressa dagli utenti. Gli obiettivi formativi di massima, raggiungibili in base al livello di partenza del gruppo di partecipanti, riguarderanno le seguenti competenze:

Essere in grado di utilizzare un software di CRM per:

  • effettuare la profilazione di lead, prospect e consumer e proporre loro servizi personalizzati
  • gestire campagne di marketing e vendita (email, sms, etc)
  • registrare le problematiche del servizio ed analizzare I dati di customer loyalty e customer retention

Docenti

Senior esperti del settore

Collaborazioni

Attestato

Attestato di frequenza

Quota iscrizione:

La partecipazione al corso è gratuita in quanto il percorso è co-finanziato dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Finanziamento

Operazione rif.PA 2021-15588/RER approvata con DGR 962/2021 del 21/06/2021 cofinanziata dal Fondo sociale europeo Po 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

Note

La modalità di erogazione dei corsi potrà subire variazioni (aula/Videoconferenza) in base alle disposizioni regionali e nel rispetto delle norme di sicurezza a tutela della salute.
Il ricorso alla formazione a distanza prevede che, a fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi degli stessi enti.

Informazioni

Chi può partecipare:

Il corso si rivolge a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati) sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • FORMALI: residenza e/o domicilio in Emilia Romagna in data antecedente alla richiesta di partecipazione e assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione
  • SOSTANZIALI (accertati tramite test di ingresso): conoscenze base delle tecnologie digitali, dei processi organizzativi e di erogazione del servizio di una impresa turistica / ristorativa, acquisite in contesti formali, non formali ed informali. Il possesso di tali conoscenze verrà accertato con test di ingresso. Si richiede, in alternativa, di aver preso parte ai percorsi di livello base dell'Operazione.

Non possono essere destinatari delle opportunità formative i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

Numero posti: Minimo 8 persone.
Modalità di accesso: L'accesso al percorso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO per definire con l’utente il percorso da svolgere. Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio basato sulle caratteristiche del candidato in rapporto allo specifico percorso proposto e sulla motivazione rispetto alla frequenza al corso. Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata nelle diverse edizioni del corso attivate nei limiti del finanziamento disponibile, favorendo le persone più svantaggiate sul mercato del lavoro.
Durata: 48 ore

Allegati

Sede del Corso

Sede: Cescot Emilia Romagna
Indirizzo: Via Don Giuseppe Bedetti, 26 - 40129 Bologna (zona Arcoveggio)
Telefono: 051/6380350
Fax: 051/327780