Scuola d'impresa della Confesercenti, scuola d'impresa
Nuovo Cescot Emilia-Romagna: corsi e formazione lavoro

Ricerca corso

Usa i filtri per trovare il corso che fa per te

Vuoi rimanere aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Cescot Emilia-Romagna e scopri tutte le novità e anteprime per te.

TECNICHE DI MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO

Nell’ambito del progetto "Azione 2 - NUOVE OPPORTUNITA' PER LO SVILUPPO TURISTICO DI UNA DESTINAZIONE" - numero p.a. Rif. PA 2019-11688/RER/1

Perché è utile frequentare questo corso?

Il corso permette di conoscere e saper applicare in una impresa della filiera turistica le strategie di marketing più avanzate per favorire l’innovazione, aumentare la competitività, rendere più profittevole la gestione aziendale.

Di cosa parleremo

  • Conquistare i mercati maturi;
  • Penetrare nuovi mercati;
  • Pensare e vendere nuovi pacchetti, nuove esperienze;
  • Le principali fiere turistiche B2B e B2C;
  • Marketing strategico ed operativo;
  • Marketing esperienziale;
  • CRM.

Sarà, inoltre, a disposizione dei partecipanti interessati, un pacchetto di ore di consulenza (10 ore per ogni azienda) di cui fruire individualmente o in piccoli gruppi aziendali, per favorire l’applicazione nelle proprie organizzazione di efficaci tecniche organizzative, gestionali e commerciali.

Docenti

Senior esperti del settore

Attestato

Attestato di frequenza

Quota iscrizione:

La quota di co-finanziamento obbligatoria è coperta con il “mancato reddito”, quindi con un costo solo figurativo.

Finanziamento

Operazione Rif. P.A. 2019-11688/RER/1 approvata con D.G.R. n.1336 del 29/07/2019 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna – CUP E38D19000650007

Agevolazioni

Finanziamento in Regime di aiuti alla formazione ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014.

Informazioni

Chi può partecipare:

Il progetto si rivolge agli operatori delle piccole imprese della filiera turistica intesa nella sua accezione più ampia. Possono partecipare titolari, professionisti, collaboratori familiari e lavoratori con responsabilità nell’area commerciale marketing.

Numero posti: 12
Modalità di accesso: Nel caso in cui il numero di domande sia tale da richiedere un’attività di selezione, il criterio adottato sarà l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.
Durata: 30 ore
Frequenza: Frequenza obbligatoria per almeno il 70% del monte ore complessivo

Allegati

Sede del Corso

Sede: Cescot Emilia Romagna
Indirizzo: Via Don Giuseppe Bedetti, 26 - 40129 Bologna (zona Arcoveggio)
Telefono: 051/6380350
Fax: 051/327780
Loghi