Scuola d'impresa della Confesercenti, scuola d'impresa
Nuovo Cescot Emilia-Romagna: corsi e formazione lavoro

Ricerca corso

Usa i filtri per trovare il corso che fa per te

Vuoi rimanere aggiornato

Iscriviti alla newsletter del Cescot Emilia-Romagna e scopri tutte le novità e anteprime per te.

Torna indietro

QUI LE IDEE DIVENTANO REALTÀ: IL CONCORSO PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

Il Cescot vince il premio "Rete Politecnica" con il progetto IFTS "Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social".
Per chi cerca lavoro

Il Cescot vince il premio "Rete Politecnica" con il progetto IFTS "Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social"

QUI LE IDEE DIVENTANO REALTÀ: IL CONCORSO PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA

QUI LE IDEE DIVENTANO REALTÀ: IL CONCORSO PROMOSSO DALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA
La Regione ER ci ha premiato per il video sul Fondo Sociale Europeo.

Oggi, 6 giugno 2019 presso Arena Regione Emilia-Romagna, nel corso dello Smau Bologna | R2B, l’appuntamento sull’innovazione e il digitale promosso dalla Regione Emilia-Romagna e Bologna Fiere, in collaborazione con ART-ER, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso “QUI LE IDEE DIVENTANO REALTÀ”.

Il concorso ha coinvolto i beneficiari di finanziamenti del Por Fse Emilia-Romagna nel ciclo di programmazione 2014-2020 che, attraverso la produzione di brevi spot video (massimo 90 secondi), hanno raccontato l’impatto che i progetti per la formazione e l’accompagnamento al lavoro hanno avuto sulla vita delle persone e sulla qualità dei loro percorsi professionali.
Più di 70 gli spot video in concorso che hanno raccontano come l’Europa, attraverso i Fondi Por Fesr e Por Fse, ha sostenuto tante persone per la realizzazione dei loro progetti.

Fra i candidati anche il progetto IFTS “Tecnico per la promozione turistica specializzato in strumenti web e social” di Nuovo Cescot ER, l’ente di formazione di Confesercenti realizzato a Rimini in partenariato con Cescot Rimini e giunto oggi, alla sua 6° edizione.
Il video, interpretato dai partecipanti del corso e realizzato col supporto tecnico di Immaginificio, azienda partner del progetto, ha raccontato, in chiave ironica 3 storie di “vita vissuta” dove le idee sono diventate realtà.

Marco, che dopo il corso IFTS lavora come Web Editor in una agenzia viaggi, Martina, oggi Sales Manager in un albergo e Martina, Social Media Manager in una web agency, in maniera ironica hanno registrato il video ma sono solo una piccola rappresentanza dei tanti giovani che dopo il corso hanno trovato la loro strada unendo le competenze di marketing turistico con quelle del web 4.0
Il video è stato premiato con grande soddisfazione di tutto lo staff. Ma la soddisfazione più grande è la consapevolezza che il lavoro fatto fa davvero la differenza, per la crescita delle persone, delle aziende e del territorio nel suo complesso.

Per vedere il video clicca qui: https://bit.ly/2XsyApd

News correlate