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CORSI GRATUITI PER I PROFESSIONISTI DELLE VENDITE - STRUMENTI E COMPETENZE PER L'INNOVAZIONE

Opportunità formative per la qualificazione e l’aggiornamento delle competenze di AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO e AGENTI E MEDIATORI D'AFFARI.
Per le imprese

Aggiorna e migliora le tue competenze! Incrementa il tuo profilo competitivo acquisendo una preparazione tecnico professionale, gestionale e manageriale che il moderno venditore deve possedere per fare il salto di qualità ed aumentare le vendite.

CORSI GRATUITI PER I PROFESSIONISTI DELLE VENDITE - STRUMENTI E COMPETENZE PER L'INNOVAZIONE

Questa iniziativa, sostenuta da Associazione Confesercenti E.R., C.A.T Emilia-Romagna CAT - il Centro di Assistenza Tecnica di Confesercenti, ed organizzazioni sindacali di spicco come FIARC (Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio) e ANAMA (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari), si concentra su tematiche fondamentali per il successo professionale di agenti di commercio ed agenti immobiliari.

L'operazione si propone di approfondire le tecniche digitali di marketing, promozione e vendita, fornendo agli agenti strumenti avanzati per accedere a nuovi mercati. Inoltre, mette in luce l'importanza di una gestione intelligente della professione, adattandola alle nuove dinamiche del settore.

L'obiettivo primario di questa iniziativa è fornire agli agenti la possibilità di acquisire competenze tecnico-professionali, gestionali e manageriali. Queste competenze sono progettate per qualificare i servizi offerti, sia in maniera indipendente che in collaborazione con altri professionisti attraverso reti interconnesse.

Tale approccio mira a potenziare il profilo competitivo degli agenti, allineandolo alle sfide individuate dalla Smart Specialization Strategy regionale.

Partecipando a questa operazione, gli agenti avranno l'opportunità di elevare il loro livello di competenza, adattandosi alle nuove richieste del mercato. La formazione avanzata in tecniche digitali, accesso a nuovi mercati e gestione intelligente rappresenta un investimento nel successo a lungo termine degli agenti immobiliari e di commercio.



I CORSI:

1 - L’AGENTE SMART

Il corso fornisce le competenze per essere uno “SMART SELLER” in grado di sfruttare gli strumenti digitali per pianificare, gestire, condividere e controllare il proprio lavoro anche da “remoto” ad esempio l’abitazione, l’auto, la sede del mandante o del cliente.

2 - WEB MARKETING E ONLINE BRANDING

Il corso fornirà competenze nel campo del marketing digitale e delle vendite. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di pianificare, eseguire e valutare efficacemente strategie di marketing online, utilizzando una vasta gamma di strumenti e canali (dai social come Linkedin a campagne di mailing diretto) e sfruttare la presenza online per sé stessi o per l'azienda che rappresentano.

3 - MARKETING AUTOMATION E CRM

Il corso fornisce la capacità di utilizzare software di CRM – Customer Relationship Management per memorizzare informazioni di contatto per clienti e prospect, individuare le opportunità di vendita, registrare le problematiche del servizio e gestire campagne di marketing diretto

4 - LA VENDITA: IL RUOLO DEGLI AGENTI NEL MERCATO ATTUALE

Il corso offre l'opportunità di acquisire competenze avanzate nella comunicazione, nella gestione della relazione con la clientela e nella personalizzazione dei servizi proposti.

5 - DESIGN THINKING E NETWORKING: Ideazione e realizzazione di business innovativi

Il corso presenta una panoramica dei principali ambiti di applicazione del design thinking e del networking per favorire l’innovazione dei processi di intermediazione, la creazione di nuovi servizi anche in rete con altri professionisti

6 - BIG DATA E-BUSINESS INTELLIGENCE

Il corso presenta una panoramica dei principali ambiti di applicazione delle tecnologie per i Big Data e della Business Intelligence, fornendo ai partecipanti una visione completa delle potenzialità e dei vantaggi che questi strumenti possono offrire per migliorare la gestione della propria agenzia e dei mandati acquisiti

7 - LA GESTIONE DEL TEMPO

Il corso presenta tecniche relative alla gestione del tempo e all'organizzazione del lavoro per aumentarne l'efficienza e la produttività, ridurre lo stress. Presenta inoltre programmi e task digitali che possono essere di supporto nel pianificare e condividere gli impegni come ad esempio Outlook, Calendar, Trello o Asana.

8 - BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE

Il corso presenta le tecniche di pianificazione e controllo economico-finanziario per la gestione di una agenzia di intermediazione commerciale e immobiliare. Utilizzando strumenti informatici si imparerà ad impostare e monitorare budget, analizzare i risultati, fare report a livello di prodotti, zona, clienti, aziende mandanti.

9 - HOME STAGING

Il corso fornisce ai partecipanti le conoscenze e le tecniche per trasformare una proprietà in vendita o affitto in un ambiente più attraente in modo da attirare un pubblico più ampio, migliorare il valore di mercato delle proprietà e accelerare le transazioni immobiliari.

10 - STRUMENTI DI PRESENTAZIONE DIGITALI

Il corso insegna a creare presentazioni o altri materiali di marketing interattivi per i clienti o ai potenziali clienti, comunicando in modo chiaro e persuasivo, grazie a strumenti digitali come PowerPoint, Canvas, Google Slides e Flipbook

 

Requisiti richiesti: essere titolari di partita IVA oppure operare in forma associata o societaria, con sede legale o unità operativa ubicata nel territorio della regione Emilia-Romagna.
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I CORSI IN PARTENZA:

- HOME STAGING_scadenza iscrizioni: 22 febbraio

- WEB MARKETING E ONLINE BRANDING_scadenza iscrizioni: 05 marzo

 

PER L'ISCRIZIONE AI CORSI è necessario compilare la "Domanda di iscrizione e autocertificazione dei requisiti", allegare copia documento di identità e curriculum e inviare alla sede CESCOT di realizzazione del corso.

Consulta il sito della sede CESCOT per vedere le programmazioni  a Bologna www.cescot.emilia-romagna.it

www.cescotmodena.com  - www.cescotravenna.it -   www.cescot-cesena.com  -  www.cescot-rimini.com

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Contattaci
Cinzia Astolfi
051-6380350
c.astolfi@cescot.emilia-romagna.it


Nuovo Cescot Emilia Romagna
051/6380350
info@cescot.emilia-romagna.it
www.cescot-emilia-romagna.it

Operazione PROFESSIONISTI DELL’INTERMEDIAZIONE COMMERCIALE E IMMOBILIARE: STRUMENTI E COMPETENZE PER L'INNOVAZIONE
Rif.PA 2023-20424/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n.2038 del 27/11/2023
realizzate grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna. risorse FSE+ 2021/2027. Priorità1. Occupazione.
Finanziamento in regime di De Minimis ai sensi del Regolamento (UE) n. 1407/2013. Finanziamento Determina Num. 1470 del 26/01/2024

 

 

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