Questo sito utilizza i cookie

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Per cosa li usiamo?
Per permetterti di utilizzare alcune funzionalità del sito, per raccogliere dati statistici anonimi e per fini di marketing. La scelta rimane tua.

Cookie Policy
Preferenze Cookie
Necessari

I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina, l'accesso alle aree protette e a raccogliere dati sul percorso di navigazione.
Il sito non può funzionare correttamente senza questi cookie e non richiedono il tuo consenso.

Vedi la lista completa
Statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono, raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Vedi la lista completa
Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

Vedi la lista completa

Management's digital tools

VIDEOCONFERENZA

Durata del corso

32 ore
Teoria
Pratica

Data Scadenza iscrizione

03 Ottobre 2024

Numero minimo partecipanti:

Minimo 8 persone.

Data di inizio

07 Ottobre 2024

Data di fine corso

31 Ottobre 2024

Frequenza

Giorni: 7-10-14-17-21-24/10/2024
Orario: 08:30-12:30

Sede

in videoconferenza. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede del corso. Informarsi in sede per le specifiche in vigore al momento della programmazione del corso.

Allegati

Scheda corso Domanda di partecipazione Informativa privacy Informativa FSE

Per informazioni





Management's digital tools

Perchè frequentare questo corso

Il corso intende fornire ai partecipanti le competenze organizzative e tecnico-informatiche per sviluppare modalità di lavoro autonomo (liberi professionisti e free lance). Illustra gli strumenti digitali utili per intercettare nuovi mercati/clienti e pianificare e gestire il proprio lavoro anche da “remoto”; permette di conoscere gli strumenti web e social per un efficace “self branding”.

Argomenti

• Organizzare, gestire, monitorare le attività di lavoro anche da remoto con tools di contract management e project management;
• Analizzare ed aprirsi verso nuovi mercati con il supporto di social quali Linkedin;
• Gestire la comunicazione con i clienti in modo digitale: chat, Skype, E-mail marketing, SMS marketing, etc.

Metodologia Didattica

Il corso, dal taglio pratico ed operativo, verrà svolto in videoconferenza attraverso l’utilizzo della piattaforma Go to Meeting, una vera e propria "Aula Virtuale", che consente di partecipare interattivamente alla formazione senza spostarsi dall'ufficio.
Grazie al supporto del docente, potrai esercitarti nel gestire il tuo lavoro da remoto, fare domande al docente e confrontarti con gli altri partecipanti.
Ti saranno fornite via mail dispense ed altro materiale utile ad approfondire i contenuti del corso.

Attestato finale

Sarà rilasciato l’attestato di frequenza che mette in evidenza i nuovi contenuti appresi.

Assistenza Post Corso

Al termine dei corsi le persone disoccupate possono accedere ai servizi di Cescot Lavoro per ricevere supporto nella:
  • redazione del Curriculum Vitae per una presentazione efficace nel mondo del lavoro;
  • segnalazione alle aziende che cercano personale;
  • attivazione di tirocini per un primo contatto con le aziende.

Chi può partecipare

OCCUPATI E NON OCCUPATI

Requisiti Richiesti

Il corso si rivolge a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati – esclusi i dipendenti pubblici con contratto a tempo indeterminato) sono in possesso dei seguenti requisiti:
• FORMALI: residenza e/o domicilio in Emilia - Romagna in data antecedente alla richiesta di
partecipazione, l’assolvimento dell’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione.
• SOSTANZIALI: conoscenze informatiche di base (sistema operativo windows e pacchetto office).

Modalità di iscrizione

L'accesso al percorso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO per definire con l’utente il percorso da svolgere. Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio basato sulle caratteristiche del candidato in rapporto allo specifico percorso proposto e sulla motivazione rispetto alla frequenza al corso.
Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata nelle diverse edizioni del corso attivate nei limiti del finanziamento disponibile.

Collaborazioni

Devi anche sapere che...

Il corso in videoconferenza non richiede particolari attrezzature. Si utilizzerà la piattaforma Gotomeeting fruibile gratuitamente da pc(dotato di telecamere e casse e preferibilmente con Browser “Google Chrome” (senza necessità di installazione)  e collegato ad una rete internet.

Operazione

COMPETENZE PER L’EVOLUZIONE DELLE PROFESSIONI NEL COMMERCIO E DISTRIBUZIONE

Delibera di approvazione

Operazione Rif. PA 2022-18720/RER approvata con Delibera di Giunta Regionale n.447/2023 del 27/03/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus
CONSULTA LA LISTA COMPLETA DEI CORSICorsi di aggiornamento