Questo sito utilizza i cookie

Su questo sito utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Per cosa li usiamo?
Per permetterti di utilizzare alcune funzionalità del sito, per raccogliere dati statistici anonimi e per fini di marketing. La scelta rimane tua.

Cookie Policy
Preferenze Cookie
Necessari

I cookie necessari contribuiscono a rendere fruibile il sito abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina, l'accesso alle aree protette e a raccogliere dati sul percorso di navigazione.
Il sito non può funzionare correttamente senza questi cookie e non richiedono il tuo consenso.

Vedi la lista completa
Statistici

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono, raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

Vedi la lista completa
Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

Vedi la lista completa

TOURISM DIGITAL MARKETING

VIDEOCONFERENZA

Durata del corso

24 ore
Teoria
Pratica

Data Scadenza iscrizione

03 Giugno 2025

Numero minimo partecipanti:

8

Data di inizio

12 Giugno 2025

Data di fine corso

03 Luglio 2025

Frequenza

12-17-19-24-26/06/2025, 1-3/07/2025 | Orario: 14:00-17:30

Sede

Le lezioni si svolgeranno in videoconferenza sulla piattaforma GOTO Su richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione presso la sede del corso.

Allegati

SCHEDA CORSO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE INFORMATIVA FSE INFORMATIVA PRIVACY

Per informazioni

TOURISM DIGITAL MARKETING

Perchè frequentare questo corso

Il corso, rivolto a chi vuole lavorare o lavora già in imprese turistiche, fornisce le competenze utili ad organizzare e gestire le attività di web e social media marketing per la promo commercializzazione di prodotti e servizi.

Argomenti

• I contenuti per sito corporate, sito mobile, landing page, apps tenendo conto dell’ottimizzazione per i motori di ricerca
• le campagne pubblicitarie in rete (Google e i social);
• gestione pagine/profili sui principali social network (Facebook, Instagram, tiktok)
• ottimizzare video e photo per il web
• gestione campagne di direct E-mail Marketing (mail, WhatsApp, Telegram)
• strumenti di monitoraggio dei risultati e della web reputation (Google analytics e backend dei social);
• strumenti

Metodologia Didattica

Le lezioni si svolgono sulla piattaforma GoTo, sotto la guida di un docente esperto. Ogni lezione sarà arricchita con esercitazioni pratiche, analisi di casi e confronto tra i partecipanti.
 
Materiale didattico
Slide, esercitazioni pratiche, risorse digitali inviate per mail

Attestato finale

Al termine del percorso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.

Assistenza Post Corso

Al termine del corso avrai accesso a una rete di supporto professionale per accompagnarti nel tuo percorso di crescita: grazie a Cescot Lavoro ti aiutiamo nel cercare lavoro e grazie a Confesercenti ti assistiamo nell’avviare la tua impresa.

Chi può partecipare

Il corso si rivolge a tutte le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale (occupati, non occupati) lavorano o sono interessati a lavorare nel settore del turismo.
Al corso NON possono partecipare i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.

Requisiti Richiesti

- FORMALI: - residenza / domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente la richiesta di partecipazione - assolvimento l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione.
- SOSTANZIALI: Conoscenza informatiche di base acquisite in contesti formali, non formali e
informali.

Modalità di iscrizione

L'accesso al percorso prevede un COLLOQUIO ORIENTATIVO. Output del colloquio sarà una SCHEDA DI PROFILAZIONE che consentirà di attribuire un punteggio.
Nel caso le domande superino i posti disponibili verrà redatta una graduatoria che determinerà l'ordine di entrata nelle diverse edizioni del corso attivate nei limiti del finanziamento disponibile.

Devi anche sapere che...

La partecipazione al corso 2024-23307/RER/5 è gratuita in quanto il percorso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo Programma FSE Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.

Il corso in videoconferenza non richiede particolari attrezzature. Si utilizzerà la piattaforma GoTo fruibile gratuitamente da pc (dotato di telecamere e casse e preferibilmente con Browser “Google Chrome” (senza necessità di installazione) e collegato ad una rete internet.

Operazione

INNOVAZIONE ECOLOGICA E DIGITALE: TURISMO E RISTORAZIONE SOSTENIBILI: COMPETENZE DIGITALI ED ECOLOGICHE PER L’INNOVAZIONE DEL SETTORE

Delibera di approvazione

Rif. PA 2024-23307/RERApprovata con Delibera Giunta Regionale Emilia-Romagna N.119 del 3/02/2025. PR FSE+ 2021/2027 - priorità 2. istruzione e formazione - obiettivo specifico g) promuovere l'apprendimento permanente.
CONSULTA LA LISTA COMPLETA DEI CORSICorsi di aggiornamento